blozine l'editoriale dalla B alla Z

Torna a precedente

Gallerie d’italia, arte e cultura per carnevale, festa della donna e festa del papà

Attività culturali per famiglie e bambini nelle gallerie d’italia tra carnevale e festa della donna con laboratori, visite guidate e riduzioni.

Gallerie d’italia, arte e cultura per carnevale, festa della donna e festa del papà

Condividi

Le iniziative per carnevale, festa della donna e festa del papà nelle gallerie d’italia, con eventi speciali e promozioni sui biglietti.

Le Gallerie d’Italia e altre prestigiose istituzioni culturali si preparano ad accogliere il pubblico con una serie di iniziative speciali in occasione del Carnevale, della Giornata Internazionale della Donna e della Festa del Papà. Dopo la giornata a ingresso gratuito prevista per domenica, le sedi di Milano, Napoli, Torino e Vicenza, insieme alla Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato e alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo, offriranno esperienze uniche per adulti e bambini.

Eventi di Carnevale, laboratori e racconti per i più piccoliIl Carnevale sarà celebrato con laboratori didattici e percorsi tematici che coinvolgeranno bambini e ragazzi, offrendo loro un’opportunità di apprendimento creativo tra le opere esposte. A Napoli, in particolare, il 4 marzo, giorno di Martedì Grasso, si terrà l’attività "I Segreti di Pulcinella", una visita con laboratorio pensata per bambini tra i 5 e i 7 anni. Il costo è di 4 euro, mentre l’ingresso sarà gratuito per gli accompagnatori. La prenotazione è obbligatoria.

L’8 marzo, arte e storie al femminile per la Giornata della DonnaPer la Giornata Internazionale della Donna, le visitatrici potranno beneficiare di una riduzione sul biglietto d’ingresso e prendere parte a visite guidate tematiche dedicate all’universo femminile nell’arte. A Vicenza, alle 16:30, è in programma "Donne nella Serenissima, storie di coraggio e libertà", un percorso tra i capolavori del Settecento Veneto che darà voce alle donne che hanno sfidato le convenzioni del loro tempo.

La Festa del Papà, un’esperienza interattiva per famiglie il 19 marzo, i padri che accompagneranno i loro figli potranno usufruire di un ingresso ridotto. Tra gli eventi in programma, a Torino alle 17 si terrà la visita interattiva "Ritratti di Luce", un laboratorio sulla fotografia rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni. Dopo una visita alla mostra "Olivo Barbieri, Spazi Altri", le famiglie potranno cimentarsi in un atelier fotografico per creare un ricordo condiviso. Il costo è di 5 euro a persona, con ingresso gratuito, previa prenotazione obbligatoria.

Milano, una doppia celebrazione tra Carnevale e Festa della DonnaA Milano, l’8 marzo sarà una giornata speciale, poiché l’ultimo giorno del Carnevale Ambrosiano coincide con la Festa della Donna. Due eventi imperdibili arricchiranno la giornata: alle 11 il laboratorio "Gallerie in Maschera", pensato per bambini dai 5 agli 11 anni, con un costo di 5 euro a persona (biglietto escluso); alle 17 si terrà la visita guidata "Semplicemente Donna", un percorso con una prospettiva al femminile all’interno della mostra "Il Genio di Milano, Crocevia delle Arti dalla Fabbrica del Duomo al Novecento". Anche in questo caso, il costo è di 5 euro a persona, escluso il biglietto d’ingresso.

Questi eventi rappresentano un’opportunità per immergersi nella cultura e nell’arte in modo coinvolgente e accessibile, offrendo momenti di condivisione per tutta la famiglia.


Condividi

28 Febbraio 2025
© team icoe, editoriale blozine

l'editoriale, dalla B alla Z

blozine editoriale no-profit della

icoe, centro studi su innovazione, comunicazione ed etica.
Centro studi su innovazione, comunicazione ed etica.

Copywriters
Francesca S., Matteo R., Laura A., Antonella B., Giorgio F., Anna C., Miriam M., Stefano G., Adele P. e Francesca N.
Chi siamo

Facebook blozine
iscriviti sulla nostra pagina Facebook e non perderai nessuna notizia!

gruppo mediterranea
gruppo mediterranea


Precedente

LANGUAGE

gruppo mediterranea

© blozine, l'editoriale dalla B alla Z. Tutti i diritti sono riservati.