blozine l'editoriale dalla B alla Z

Torna a precedente

Apple pronta a stupire, l’evento del 9 settembre svela iPhone 17 e nuove sorprese

Apple presenta iPhone 17, Apple Watch 11 e AirPods Pro 3 nell’atteso evento del 9 settembre, in diretta streaming alle 19 ora italiana

Apple pronta a stupire, l’evento del 9 settembre svela iPhone 17 e nuove sorprese

Condividi

iPhone 17 Air, Apple Watch Ultra 3 e nuovi software, tutte le novità che Apple svelerà durante l’evento del 9 settembre

Ogni settembre è ormai sinonimo di novità per gli appassionati della mela morsicata. Anche quest’anno Apple ha fissato l’appuntamento più atteso, confermando con gli inviti ufficiali la data del prossimo evento autunnale: il 9 settembre, in diretta dallo Steve Jobs Theatre.

Un invito che incuriosisce

L’invito diffuso dall’azienda porta la scritta “Awe dropping”, un gioco di parole che richiama l’idea di meraviglia e stupore. Un indizio che fa presagire presentazioni in grado di segnare un passo avanti significativo nella storia dei dispositivi Apple.

iPhone 17 e le nuove versioni

Il protagonista sarà senza dubbio l’attesissimo iPhone 17, proposto in versione standard, Pro e in una variante inedita, l’iPhone 17 Air. Quest’ultimo, secondo le indiscrezioni, sarà il più sottile mai realizzato dall’azienda: appena 5,5 mm di spessore, con display da 6,6 pollici. Un dettaglio che lo renderebbe più sottile della generazione attuale di circa 0,08 pollici.

Aggiornamenti per Apple Watch

Non ci saranno solo iPhone sul palco. Sono attesi infatti anche gli aggiornamenti della gamma Apple Watch, con l’arrivo della Series 11, del modello Ultra 3 e di una nuova versione SE 3, pensata per chi cerca prestazioni affidabili a un prezzo più contenuto.

AirPods Pro e ritorno del suono

A tre anni di distanza dall’ultima generazione, faranno la loro comparsa i nuovi AirPods Pro 3. Gli auricolari di punta di Apple potrebbero introdurre migliorie legate alla qualità del suono, all’autonomia e alle funzioni smart dedicate all’integrazione con iOS.

Novità software in arrivo

L’evento di settembre sarà anche l’occasione per scoprire le date ufficiali di rilascio dei nuovi sistemi operativi: iOS 26, iPadOS 26, macOS Tahoe e altre piattaforme che andranno a ridefinire l’esperienza d’uso su tutti i dispositivi.

Come seguire l’evento

La diretta inizierà alle 19:00 (ora italiana) e sarà trasmessa in streaming sul sito ufficiale di Apple e sul canale YouTube dell’azienda, permettendo a milioni di utenti di assistere in tempo reale alla presentazione.


Condividi

28 Agosto 2025
© team icoe, editoriale blozine

l'editoriale, dalla B alla Z

blozine editoriale no-profit della

icoe, centro studi su innovazione, comunicazione ed etica.
Centro studi su innovazione, comunicazione ed etica.

Copywriters
Francesca S., Matteo R., Laura A., Antonella B., Giorgio F., Anna C., Miriam M., Stefano G., Adele P. e Francesca N.
Chi siamo

Facebook blozine
iscriviti sulla nostra pagina Facebook e non perderai nessuna notizia!

gruppo mediterranea
gruppo mediterranea


Precedente

LANGUAGE

gruppo mediterranea

© blozine, l'editoriale dalla B alla Z. Tutti i diritti sono riservati.